“La maggioranza è stata abbandonata anche da An”

I democratici indicano il dato più significativo della commissione Amsc: "Senza An, il numero è stato garantito da Magarò"

Il giorno dopo la prima seduta della commissione Amsc, il Pd punta il dito sulle divisioni nel campo del centrodestra, considerate comunque una prova dei dubbi che attraversano la maggioranza sullo stato delle municipalizzate. «Prima di attaccare le nostre presunte, inesistenti divisioni, – nota il segretario dei democratici – il centrodestra deve guardare in casa sua: le parole del capogruppo del PdL Petrone sono chiare, An era assente e la maggioranza è stata garantita solo dalla presenza di Quintino Magarò». Certo l’assenza di An è stata clamorosa, indicativa delle tensioni è stata non solo l’insistenza con cui Petrone ha rispolverato la dizione “Forza Italia” al posto di PdL, ma soprattutto le parole nette usate nei confronti dell’altra corrente interna al partito. La posizione di De Bernardi Martignoni è sempre stata alquanto dubbiosa, tanto quanto quella espressa di Luca Daniel Ferrazzi nelle settimane scorse: nella gestione delle municipalizzate qualcosa deve cambiare. «Sono rimasti solo i fedelissimi, gli altri abbandonano la nave» sintetizza Marco Casillo
 
Naturalmente il Pd parla anche dei numeri emersi in commissione: Pignataro rileva che «i dati presentati sono gli stessi che abbiamo dato noi, basta rileggere i giornali, abbiamo preso tutto dai bilanci. Non possiamo leggere i bilanci perché danneggiano l’azienda?». E il riferimento alla scelta "necessaria" tra ricapitalizzazione e mutui che in commissione un consigliere ha addebitato al Pd, spiega Marco Casillo, «era nei documenti consegnati, non ci siamo inventati niente».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.