Maltempo: danni a Milano, Como e Varese

Diversi gli interventi della protezione civile regionale per rimediare ai disagi provocati dalle forti piogge

Le piogge di oggi sul territorio lombardo hanno causato diversi problemi e situazioni critiche, in particolare in alcune zone delle province di Milano, Como e Varese.
Lo comunica la Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia, la cui attività è coordinata dall’assessore Romano La Russa.

Provincia di Milano: Interventi per allagamenti dovuti all’esondazione del torrente Lura a Lainate. È stato autorizzato l’utilizzo da parte dei Vigili del Fuoco di circa 1.000 sacchi di sabbia prelevati dal Centro polifunzionale d’emergenza di Legnano. Degli allagamenti si sono verificati anche a Milano in seguito al temporale del pomeriggio.

Provincia di Como: A Cernobbio a causa della caduta di massi è stata chiusa la Strada Statale n. 340 "Regina". Viabilità alternativa sulla Strada Statale n. 36. A Blevio in seguito all’esondazione di un torrente un edificio è risultato inagibile e 20 persone sono state evacuate e sistemate temporaneamente dai parenti.

Provincia di Varese: Pronto intervento della Sede Territoriale della Regione (STeR) per la ricostruzione di un argine del torrente Selvagna, esondato sulla Strada Provinciale m. 42, che è stata chiusa, e la rottura di un argine di un corso d’acqua del reticolo idrografico minore a Gazzada Schianno, che ha provocato l’allagamento di una strada comunale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.