Mangiare a km zero: un libro e una cena per saperne di più
Pesce del lago maggiore e un libro che si può trovare anche on line: sono questi gli "ingredienti" dell'iniziativa organizzata da Caste e Agenda 21 dei laghi
Mangiare cibo locale contribuisce a ridurre le emissioni di CO2 e l’inquinamento del pianeta. Ma come orientarsi, e dove comprare nella provincia di Varese, che produce solo il 2% del cibo che consuma? Giovedì 3 giugno alle 19, presso il Museo Internazionale del Design Ceramico di Cerro di Laveno verrà presentato il progetto “Prodotti a Km 0” di Agenda 21 Laghi, nell’ambito del quale è stata creata una piccola guida di produttori locali dei comuni aderenti ad Agenda 21 laghi. Con questa guida si propone un cambiamento nello stile di vita delle persone perché acquistando prodotti del territorio, direttamente dai produttori, non solo si ha la garanzia di una migliore qualità e freschezza, ma si contribuisce in maniera significativa alla riduzione dell’emissioni di anidride carbonica dovute ai trasporti.
La guida “Prodotti a KM Zero, per conoscere i sapori del territorio” sarà distribuita durante l’evento, ma è anche consultabile online sul sito di Agenda 21 Laghi. Al termine della presentazione sarà offerto un piccolo aperitivo, tutto a base di prodotti locali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.