Musica e parole in Villa Delfina
Una serata organizzata dall'associazione Vivere Crenna con Patrizia Borromeo all'arpa e la poetessa Maria Rosa Pedinotti
L’Associazione “Vivere Crenna” organizza sabato 8 maggio 2010 in Villa Delfina, Via Donatello, Crenna di Gallarate (VA) una serata dal titolo “Musica e poesia in Villa Delfina”. Patrizia Borromeo con la sua arpa celtica e Maria Rosa Pedinotti con i suoi versi daranno vita all’incontro tra note e parole creando un ponte immaginario tra musica e poesia.
I brani musicali che Patrizia Borromeo ha composto e che fanno parte del cd Similitudini e le poesie di Maria Rosa Pedinotti, tratte dai due volumetti Riflessi di luci velate e Uragani e aurore, verranno proposti dalle due autrici con alternanza: arte che si fonde con arte in espressioni diverse ma complementari. Patrizia Borromeo è già nota al pubblico gallaratese per aver animato il concerto natalizio di arpe celtiche tenutosi lo scorso dicembre a Crenna nel suggestivo scenario della Chiesa dell’Istituto Betlem. Insegna arpa celtica presso il “Centro Studi Politeama Artiterapie” di Varedo e spazia attraverso un repertorio che attinge a musiche antiche della tradizione irlandese, scozzese e bretone, intercalando brani di sua composizione. Maria Rosa Pedinotti, che con le sue poesie raccolte in Riflessi di luci velate e Uragani e aurore ha ottenuto numerosi riconoscimenti, nel settembre 2009 si è classificata prima al “Premio Hombres Città di Pereto” con la seguente motivazione: “Quella della Pedinotti è una poesia estatica e al tempo stesso molto sensuale: evoca colori, suoni ed odori all’interno di una natura in cui la fisicità sembra dileguarsi lasciando il posto a pensieri ed emozioni. Il suo spirito si eleva alla contemplazione che, sola, riesce a lenire l’angoscia e il dolore.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.