“Nidi aperti”, ultimi appuntamenti
Ancora per tutta questa settimana sarà possibile per i genitori visitare i nidi e micro-nidi cittadini
Ultimo appuntamento con le conferenze programmate nell’ambito dell’iniziativa NIDI APERTI: giovedì 27 maggio alle ore 20,45 all’asilo nido Rossini – via Salgari (interna), Cristina Realini della Cooperativa Arenata, parlerà di "Dipendenza, indipendenza e autonomia".
Sabato 29 maggio dalle 9.00 alle 12.00 il Centro Prima Infanzia “Il Giardino Dell’Artista” in via Speranza aprirà le porte per un Open Day a cui sono invitati tutti i genitori e gli operatori interessati.
Il Giardino Dell’Artista accoglie i bambini fino a 3 anni che non frequentano il nido, ed è fruibile anche da famiglie con genitori in attesa d’occupazione. Offre ai bambini l’opportunità di fare esperienza di vita e di gioco comune con adulti competenti e capaci di promuovere la crescita della loro personalità. Funziona al mattino per 4 ore e non prevede il servizio mensa.
Si ricorda inoltre che per tutta la settimana sarà ancora possibile visitare i nidi e micro-nidi cittadini per poter meglio conoscere le diverse realtà e poter operare una scelta ragionata e consapevole in base alle necessità di ciascun bambino.
Si ricorda infine che le domande d’iscrizione per gli asili nido comunali e convenzionati per il prossimo anno scolastico, dovranno essere presentate all’Ufficio Pubblica Istruzione – villa Tovaglieri – Via Volta 11/bis – entro e non oltre il 31 maggio p.v. nei seguenti orari:
– da lunedì a venerdì: dalle 9,00 alle 12,45;
– mercoledì: dalle 14,30 alle 16.30.
Per informazioni sulle modalità d’iscrizione le famiglie possono rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Busto Arsizio (tel. 0331.390302).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.