“Nidi aperti”, ultimi appuntamenti

Ancora per tutta questa settimana sarà possibile per i genitori visitare i nidi e micro-nidi cittadini

Ultimo appuntamento con le conferenze programmate nell’ambito dell’iniziativa NIDI APERTI: giovedì 27 maggio alle ore 20,45 all’asilo nido Rossini – via Salgari (interna), Cristina Realini della Cooperativa Arenata, parlerà di "Dipendenza, indipendenza e autonomia".
Sabato 29 maggio dalle 9.00 alle 12.00 il Centro Prima Infanzia “Il Giardino Dell’Artista” in via Speranza aprirà le porte per un Open Day a cui sono invitati tutti i genitori e gli operatori interessati.

Il Giardino Dell’Artista accoglie i bambini fino a 3 anni che non frequentano il nido, ed è fruibile anche da famiglie con genitori in attesa d’occupazione. Offre ai bambini l’opportunità di fare esperienza di vita e di gioco comune con adulti competenti e capaci di promuovere la crescita della loro personalità. Funziona al mattino per 4 ore e non prevede il servizio mensa.

Si ricorda inoltre che per tutta la settimana sarà ancora possibile visitare i nidi e micro-nidi cittadini per poter meglio conoscere le diverse realtà e poter operare una scelta ragionata e consapevole in base alle necessità di ciascun bambino.

Si ricorda infine che le domande d’iscrizione per gli asili nido comunali e convenzionati per il prossimo anno scolastico, dovranno essere presentate all’Ufficio Pubblica Istruzione – villa Tovaglieri – Via Volta 11/bis – entro e non oltre il 31 maggio p.v. nei seguenti orari:

– da lunedì a venerdì: dalle 9,00 alle 12,45;

– mercoledì: dalle 14,30 alle 16.30.

Per informazioni sulle modalità d’iscrizione le famiglie possono rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Busto Arsizio (tel. 0331.390302).

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.