Nubifragio sul Varesotto
Chiusa per tre ore la galleria tra Induno Olona e Ganna. Allagamenti anche in A8 e in Svizzera è tornata la neve
Un violento nubifragio si è abbattuto nella serata di ieri, domenica 2 maggio, nel Varesotto.
La situazione più critica alle grotte di Valganna, dove si sono, a causa dell’acqua staccati dei calcinacci all’interno della galleria sulla statale 233. Pompieri e tecnici dell’Anas hanno chiuso per tre ore la parte della galleria che da Induno Olona va a Ganna. Questa mattina però è tutto riaperto. Allagamenti anche nel centro di Varese, in via Cavour e in via Dazio Vecchio, mentre una famiglia è rimasta imprigionata nel sottopassaggio di via Leonardo da Vinci a causa della caduta di un albero. Vigili del fuoco impegnati anche sull’autostrada A8 per allagamenti al sottopasso di Olgiate.
E le precipitazioni del weekend hanno provocato un brusco colpo di coda dell’inverno nei Grigioni, dove nelle prime ore della mattina di questa mattina, lunedì, si è vista la neve anche a 600 metri di quota. Le intense piogge del fine settimana hanno provocato un repentino abbassamento della temperatura: a Coira questa mattina alle 5 il termometro segnava 1 grado, dopo che in in sei ore sono caduti nel capoluogo del cantone 23 millimetri di pioggia e 35 ad Andeer. Stando al Meteo, le valli dei grigioni potrebbero imbiancarsi ancora nelle prossime ore: le stesse valli che negli scorsi giorni avevano già assaporato un principio di estate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.