Polizia, “Contratto subito”

Il sindacato unitario di polizia - Sup rimarca la necessità di giugnere al più presto alla definizione del nodo contrattuale

Pubblichiamo il testo di un volantino recante rivendicazioni di carattere contrattuale che il sindacato di polizia Sup consegnerà sabato di fronte alla Questura e alla Prefettura di Varese.

CONTRATTO SUBITO

Non possiamo aspettare un minuto di più: chiediamo al Governo di riaprire immediatamente le trattative per il rinnovo del contratto 2008/2009 per firmarlo subito.
E’ fondamentale che la firma del contratto avvenga prima di quella del Fondo per l’efficienza dei servizi istituzionali, il cosiddetto secondo livello di contrattazione.
Solo così si potrà tentare di scongiurare il rischio di percepire di nuovo, come l’anno scorso, l’indennità di
valorizzazione delle funzioni di polizia (il cd. “premio di produzione”) a rate mentre, come ricorderete, i colleghi delle altre Forze di polizia lo percepirono tutto in una volta.
Noi che il contratto andava firmato subito lo stiamo dicendo da dicembre, perché era il meglio che si potesse ottenere in un momento come questo: l’atteggiamento irragionevole di alcuni ci ha fatto rischiare di perdere i 100 milioni per la specificità ed, in realtà, ancora non è sicuro che li abbiamo salvati davvero.
Non c’è più spazio per le chiacchiere: chiediamo a TUTTI di mobilitarsi per FIRMARE SUBITO IL CONTRATTO.
Collega: sostienici in questa battaglia nel tuo interesse per scongiurare altri danni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.