Romeo e Giulietta in scena per beneficenza
Venerdì 15 maggio, i ragazzi dell'Isis Newton portano in scena la "commedia" dell'amore disperato per raccogliere fondi da destinare alla ristampa di un libro sugli adolescenti iperattivi
Il 14 maggio, alle ore 21, nella sala Cinema “Castellani” di Azzate, si terrà uno spettacolo teatrale allo scopo di raccogliere fondi per la ristampa del libro “Gli adolescenti iperattivi e i loro problemi” edito dall’Associazione Italiana Famiglie ADHD – AIFA Onlus.
L’iniziativa di contribuire alla ristampa di questo libro, dedicato alla conoscenza di uno dei disturbi meno conosciuti ma non per questo meno invalidanti la sindrome ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività), rientra negli impegni annuali del Kiwanis Club Varese. Il Kiwanis si propone di divulgare informazioni ancora poco note alla maggioranza delle famiglie e non ancora pienamente considerate in ambito scolastico. Informazioni preziose verso una più approfondita consapevolezza dell’esistenza di bambini e adolescenti problematici, a scuola come a casa, che hanno bisogno di un aiuto appropriato.
Il Kiwanis si distingue, tra i diversi club service, per essere l’unico ad avere come finalità centrale il supporto ai bambini del mondo (Serving the children of the world). Tutte le informazioni sull’operato del Kiwanis si trovano su www.kiwanis.it
L’Associazione AIFA Onlus è un’associazione di genitori con figli affetti dal Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività. Uno degli obiettivi principali dell’AIFA Onlus è quello di fare corretta informazione sul disturbo, oltre a dare supporto alle famiglie e fornire informazioni strategiche al personale scolastico. Sul sito www.aifa.it si trovano tutte le informazioni utili per capire meglio questa sindrome ed i recapiti dei referenti.
Lo spettacolo dal titolo “Romeo & Giulietta”, ispirato dall’omonimo romanzo di William Shakespeare, è organizzato dal gruppo teatrale “L’AQUILONE”, composto da studenti e docenti dell’Istituto Statale Istruzione Superiore “Isaac Newton” di Varese (I.S.I.S.). E’ una commedia comica in tre atti e propone la storia di due famiglie in eterno conflitto tra di loro: i Brambilla, ricca e borghese famiglia del nord e gli Esposito, famiglia operaia e plebea del sud – ma i loro figli Romeo Esposito e Giulia Brambilla s’innamorano e tra battute e risate in dialetto varesino e campano i conflitti si dissolvono e pace è fatta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.