Saronno crolla in trasferta, la finale playoff si allontana
I biancoblu non entrano mai in partita a Monselice e subiscono una secca sconfitta in tre set. Per restare in corsa servirà un'impresa sabato al PalaDozio
Pesante ko per Saronno nella prima semifinale dei playoff di B2 maschile: sul campo della TMB Monselice i biancoblu subiscono un nettissimo 0-3 (era successo soltanto due volte in tutta la stagione), senza mai superare la soglia dei 20 punti. Il magro bottino raccolto dopo una trasferta di quasi 300 km obbliga i saronnesi a vincere la gara di ritorno, in programma sabato 29 alle 21 al PalaDozio, per sperare ancora nella qualificazione. L’eventuale gara 3 si giocherebbe mercoledì 2 giugno, ancora in casa dei padovani.
LA PARTITA – Si mette subito male per gli uomini di Gervasoni, che raccolgono poco in battuta (12 errori) e quasi nulla a muro (solo 1 punto nel fondamentale): la squadra di casa, viceversa, forza molto il servizio e dopo l’iniziale 8-5 va subito in fuga sul 13-7. Un vantaggio consistente che rimane inalterato fino al 16-10; Saronno non riesce a reagire e il set si chiude sul 25-18. Non va meglio nel secondo parziale: Monselice piazza subito il break in battuta (8-3) e Gervasoni non può nemmeno affidarsi ai consueti cambi in posto 4, dal momento che non ha a disposizione l’influenzato De Finis. Solo qualche errore dei padroni di casa e un paio di tocchi a muro tengono in corsa gli ospiti (15-8, 16-11), ma il pallino resta in mano a Monselice che chiude con Drago sul 25-18. Da dimenticare il terzo set, un monologo dei padovani che aprono con un letale 8-0 e dal 16-8 scivolano velocemente fino al 25-14 conclusivo.
«Troppo brutti per essere veri – dice Claudio Gervasoni – non ha funzionato nulla, e dobbiamo fare presto a capirne le ragioni. Nello spogliatoio però ho visto la giusta arrabbiatura negli occhi dei miei giocatori, e sono sicuro che sabato la partita sarà completamente diversa. Fondamentale dimenticare subito quanto abbiamo fatto e pensare alla gara successiva».
«Troppo brutti per essere veri – dice Claudio Gervasoni – non ha funzionato nulla, e dobbiamo fare presto a capirne le ragioni. Nello spogliatoio però ho visto la giusta arrabbiatura negli occhi dei miei giocatori, e sono sicuro che sabato la partita sarà completamente diversa. Fondamentale dimenticare subito quanto abbiamo fatto e pensare alla gara successiva».
TMB Monselice-Saronno 3-0 (25-18, 25-18, 25-14)
Saronno: De Caro, Bagatin 9, Loparco 1, Gerbella 5, Rossi 6, Crescini 6, Giudici (L), Grisoli 2, Bozza, Di Benedetto, Monti, Munk. All. Gervasoni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.