Tutto esaurito per l’argonauta Marina Senesi

La presentatrice radiofonica di Radio 2 ha presentato il suo libro alla Tana delle Costruzioni

Tutto esaurito anche per Marina Senesi e il suo libro "Un’argonuata contromano" presentato giovedì 6 maggio alla Tana delle Costruzioni. Dopo il sold out registrato dalla presentazione di Eravamo in Centomila sui 100 anni di derby sotto la Madonnina dello scorso 23 gennaio, anche l’attrice genovese e inviata di Caterpillar per l’impresa di raggiungere Senigallia in pedalò da Milano ha mosso un bel gruppo di vedanesi e non solo, che hanno potuto ascoltare il suo racconto, che è corso via come il Fiume Po, e hanno potuto farle domande sulle difficoltà incontrate, sulle persone che l’hanno aiutata e sulle prossime imprese. Marina infatti in anteprima ha annunciato la prossima impresa, che come le altre ha definito "impensabile, ma non impossibile": partirà da Quarto il prossimo 5 giugno per raggiungere, via mare, Senigallia un mese dopo, servendosi dei passaggi che ogni mezzo che solcherà i mari italiani in quei giorni le darà. L’impresa avrà un padrino d’eccezione che sulle note di Via col Vento le darà il via dalla località ligure.
Marina ci ha raccontato anche del suo impegno teatrale in particolare de "La Vacanza" spettacolo sul caso di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, uccisi in Somalia nel 1994.
La serata, impreziosita dal contorno delle opere di Michele Battistella, che espone alla Tana delle Costruzioni dal 9 maggio al 6 giugno, si è conclusa con Marina che ha autografato il suo libro, di cui parte del ricavato andrà a LIBERA  – Associazioni, Nomi e Numeri CONTRO LE MAFIE.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.