Un grande spettacolo di “Sposi” per Haiti

Iniziati in programma al cinema di Abbiate Guazzone il 21 maggio con l’opera teatrale “Ti sposi o non ti sposi”, a sostegno delle iniziative dei missionari don Giuseppe e don Mauro

DOn Giuseppe Noli al centroTi Sposi o Non Ti Sposi”. Una serata teatrale per Haiti. La proposta è della compagnia teatrale del Seprio che presenterà sabato 21 maggio al Cinema Teatro Nuovo di Abbiate Guazzone la commedia scritta e diretta da Stefano Natali. Spettacolo verrà riproposto a partire da Settembre in altre tre comunità. «Siamo un gruppo molto affiatato – spiega Natali -, ci uniscono la passione per il teatro ma soprattutto l’amicizia, ed in comune abbiamo un obiettivo molto importante: aiutare gli altri divertendoci».
Il ricavato dei biglietti per l’anteprima di Abbiate sarà interamente devoluto all’opera di Don Giuseppe Noli ad Haiti, dove si trova come missionario anche l’ex parroco di Abbiate, Don Mauro Brescianini. Per la precisione il progetto Pos Katechis: «Si tratta di costruzioni-cappelle multi uso situate in periferia, in zone distanti da cui la gente può confluire al centro – spiegano dal gruppo teatrale illustrando il progetto -. Servono per le celebrazioni liturgiche pastorali, incontri formativi, riunioni sociali, incontri di famiglie e responsabili della zona. Normalmente sono anche sede di scuole, non grandi ma necessarie per tante famiglie e ragazzi impossibilitati a partecipare altrove, per distanza e anche per la quota da versare. Il costo per acquisto terreno,costruzione e qualche attrezzatura è intorno ai 15.000 euro. Per due c’è bisogno anche di acquistare il terreno,per gli altri tre costruzione o ricostruzione quasi totale».
«Alla gente del posto chiediamo di collaborare come può – concludono – per il terreno, per qualche materiale di costruzione e di copertura: ma non molto arriva anche per la povertà effettiva. Il progetto è seguito da volontari Abbiatesi e dai due missionari don Giuseppe Noli e on Mauro Brescianini».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.