Un grande spettacolo di “Sposi” per Haiti
Iniziati in programma al cinema di Abbiate Guazzone il 21 maggio con l’opera teatrale “Ti sposi o non ti sposi”, a sostegno delle iniziative dei missionari don Giuseppe e don Mauro

Il ricavato dei biglietti per l’anteprima di Abbiate sarà interamente devoluto all’opera di Don Giuseppe Noli ad Haiti, dove si trova come missionario anche l’ex parroco di Abbiate, Don Mauro Brescianini. Per la precisione il progetto Pos Katechis: «Si tratta di costruzioni-cappelle multi uso situate in periferia, in zone distanti da cui la gente può confluire al centro – spiegano dal gruppo teatrale illustrando il progetto -. Servono per le celebrazioni liturgiche pastorali, incontri formativi, riunioni sociali, incontri di famiglie e responsabili della zona. Normalmente sono anche sede di scuole, non grandi ma necessarie per tante famiglie e ragazzi impossibilitati a partecipare altrove, per distanza e anche per la quota da versare. Il costo per acquisto terreno,costruzione e qualche attrezzatura è intorno ai 15.000 euro. Per due c’è bisogno anche di acquistare il terreno,per gli altri tre costruzione o ricostruzione quasi totale».
«Alla gente del posto chiediamo di collaborare come può – concludono – per il terreno, per qualche materiale di costruzione e di copertura: ma non molto arriva anche per la povertà effettiva. Il progetto è seguito da volontari Abbiatesi e dai due missionari don Giuseppe Noli e on Mauro Brescianini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.