Agricoltura: risorse in arrivo per otto aziende della provincia

Riceveranno 692 mila euro stanziati nell'ambito del piano "ammodernamento delle aziende agricole"

aziende agricole contributi regionaliSono otto le aziende della provincia di Varese che beneficeranno delle risorse assegnate dalla Regione Lombardia nell’ambito del piano di "Ammodernamento delle aziende agricole" del Programma di sviluppo rurale (Psr) 2007-2013.
Qualla che tecnicamente è definita "misura 121" assegna alle realtà agricole della provincia di Varese 692.000 euro sui 23,66 milioni stanziati a livello regionale.
"Con questo riparto – afferma l’assessore all’Agricoltura, Giulio De Capitani – mettiamo nuovi fondi a disposizione delle aziende e rendiamo possibili ulteriori investimenti favorendo la competitività e la crescita del settore primario. Si tratta di fondi che sosterranno il processo di uscita dalla crisi delle aziende agricole".
Il riparto per la misura 121 fa parte di un più ampio pacchetto di assegnazioni di fondi (35,26 milioni in totale) del Programma di sviluppo rurale (Psr), pubblicato sul Burl del 1° giugno.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.