Amsc, la Cisl chiede più competitività
Il sindacato interviene sul meccanismo di assegnazione del premio di produzione destinato ai lavoratori: "Serve un salto di qualità da parte dell'azienda e dei lavoratori stessi"
«Amsc deve diventare più competitiva, lo devono capire sia i vertici dell’azienda che i lavoratori». La Cisl chiede un maggior impegno sulla produttività nella municipalizzata gallaratese, soprattutto di fronte alla prospettiva di una completa liberalizzazione dei servizi gas e acqua. La questione è stata posta dal segretario della Femca-Cisl Luigi Cannarozzo a proposito del premio di produzione: «Auspichiamo la conclusione di una lunga fase di stallo nelle relazioni sindacali e sul confronto per la definizione del nuovo premio di risultato aziendale» spiega Cannarozzo, che ricorda come lo scorso anno i lavoratori arrivarono al punto di rifiutare il premio di produzione in polemica con il meccanismo previsto dall’azienda. «L‘attuale metodo di confronto, con posizioni precostituite e predeterminate, deve essere a nostro parere modificato, poiché esso pregiudica il negoziato stesso e risulta poco incisivo in termini di partecipazione, conoscenza e coinvolgimento dei lavoratori».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.