Cambio della guardia tra “Monelli”

Angelo Monti lascia la presidenza della associazione, che organizza tra le altre anche la festa di sant'Antonio, a Giuseppe Redaelli

Giuseppe Redaelli e Angelo Monti Cambio della guardia tra i Monelli della Motta: lo storico presidente Angelo Monti, che oltre a capo dei "Monelli" è stato anche presidente della Camera di Commercio e Sindaco di Varese, ha lasciato la guida dell’associazione che è “anima” della festa di sant’Antonio e di altre manifestazioni tipicamente varesine.

A succedergli è Giuseppe Redaelli, patron della Tipografica Varesina e presidente di un’altra associazione per la promozione culturale, Varesevive.

Il passaggio del testimone è avvenuto nel pomeriggio del 2I Monelli della Motta col Prefetto giugno 2010 ai Giardini Estensi, a margine di un evento organizzato  dall’ Associazione VareseVive in collaborazione con Associazione Monelli della Motta e il Gruppo Teatrale della Famiglia Bosina:  la commedia dialettale di Antonio Carlo Montonati “La doppia vita del sciur persenic”. A salutare i due presidenti anche il prefetto Simonetta Vaccaro e il sindaco Attilio Fontana.

Le due associazioni d’ora in poi, avranno inoltre una sede comune: la palazzina di fronte al parcheggio san Francesco, già sede degli Alpini, che verrà ristrutturata per l’occasione.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.