Cento milioni per il terminal 1
Investimenti programmati per i prossimi 4 anni: primo bando di gara da 51 milioni di euro, presto ne seguirà uno da 50 milioni
Cento milioni per completare il Terminal 1 di Malpensa. Lo annuncia Sea, la società che gestisce lo scalo milanese: gli investimenti nei prossimi quattro anni, in previsione di un raddoppio del traffico passeggeri entro il 2030, serviranno per completare gli interni del Terminal 1: Sea ha indetto il primo bando di gara con un importo d’asta base di circa 51 milioni di euro. Lo scopo è la realizzazione delle opere civili, per le finiture e l’architettura d’interni. In seguito, come è spiegato in una nota, saranno indette altre due gare per altri 50 milioni circa, per la realizzazione degli impianti elettrico e di comunicazione, oltre che degli impianti meccanici di climatizzazione e idrico sanitari. Nel complesso viene stimato l’impiego di un migliaio di lavoratori: «Per la realizzazione di questa prima fase di lavori -sottolinea in un comunicato la Sea- si calcola un impiego di oltre 300 persone a pieno regime, mentre per la realizzazione complessiva dell’opera si conterà un migliaio di posti di lavoro». Il progetto di completamento del Terminal 1 di Malpensa è firmato dall’architetto Gregorio Caccia Dominioni e interessa una superficie di 100mila metri quadri, per un investimento complessivo, appunto, di oltre 100 milioni di euro. Anche questa porzione di aeroporto, sarà energeticamente autosufficiente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.