Clerici: “Brutto spettacolo per colpa della Lega”

Erano Molti i politici "forestieri" intervenuti al consiglio comunale convocato d'urgenza. Tra Loro Candiani, Ghiringhelli e Bertuletti (Lega nord), Stefano Clerici (Pdl)

All’appuntamento con il consiglio comunale convocato d’urgenza per l’approvazione del Pgt del Comune di Malnate sono arrivati in tanti, cittadini e politici. Stefano Candiani, segretario della lega Nord, è stato tra i primi ad entrare nella sala consiliare di via De Mohr, con lui Sergio Ghiringhelli, consigliere comunale della Lega Nord al comune di Varese. A un certo punto si è vista anche Cristina Bertuletti, sindaco "padano" di Gazzada Schiano.
«E’ una situazione a limite del grottesco – ha commentato Candiani – forse non si rendono conto di quello che stanno facendo. Di fronte a un conflitto di interessi così evidente è necessario uscire dall’aula. Stanno sbarellando». «Sono qui per assistere a questa battaglia politica e per non far mancare il mio sostegno alla Lega» ha aggiunto sorridendo Ghiringhelli
«Damiani ha la responsabilità politica di aver mandato il Pgt in un ginepraio giuridico quando invece poteva essere approvato all’unanimità  senza troppi stravolgimenti e rinunciando a manovre speculative sui propri immobili» è stato il commento via sms di Alessandro Vedani, commissario della sede leghista di Malnate. 
Il silenzio del Pdl, dovuto anche all’assenza del vicesindaco di Malnate Mario Barel (in quota Alleanza nazionale), che per causa di forza maggiore ha dovuto interrompere il proprio rientro dalle vacanze, è stato rotto, come già aveva fatto durante l’inizio della crisi, da Stefano Clerici, consigliere comunale a Varese, tra i politici emergenti del Pdl e leader di Azione giovani. 
«E’ incomprensibile e grottesco  il comportamento della Lega Nord- ha detto il giovane Clerici . Un assessore del Carroccio fa il Pgt, esce dalla maggioranza e poi gli altri gli votano contro. Che significato politico ha? Senza dubbio c’è un problema di metodo nella Lega, perché abbiamo provato a risolverla a livello di coalizione, abbiamo provato in tutti i modi a farla rientrare, ma la questione è esplosa perché è c’è stato un conflitto all’interno della Lega, si sono incartati tra loro. Se avessero fatto chiarezza al loro interno e con i vertici, oggi non avremmo dato questo brutto spettacolo a Malnate. La maggioranza, a parte la Lega, è coesa e andrà avanti e farà meglio di quanto ha fatto finora».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.