Comitati e associazioni scettici sul consiglio a Malpensa
Mentre dentro i poltici discutevano di sviluppo e lavoro, fuori i rappresentanti ambientalisti commentavano dubbiosi
Il Consiglio regionale speciale a Malpensa alle associazioni e ai comitati non convince troppo. Martedì mattina hanno però voluto essere presenti a Volandia per manifestare le proprie proposte e cogliere l’occasione di intercettare tutti consiglieri in una sola volta. In tanti pensavano di poter assistere anche alla seduta, ma non sono potuti entrare. «Non pensavo ci sarebbe stato così tanto pubblico – ha commentato il presidente dell’Assemblea Davide Boni -. Purtroppo logisticamente non c’è spazio per tutti».
Nel piazzale di Volandia si sono comune riuniti Legambiente, Unicomal, Vivere a Coarezza e il Comitato Ovest Ticino. «Questa decisione – commenta la presidente di quest’ultima associazione Elena Strohrenger – pone comunque al centro del dibattito la questione di Malpensa. Spero che il dibattito si concentri sul tema del limite della sostenibilità e del rapporto fra l’aeroporto e il territorio».
Nel piazzale di Volandia si sono comune riuniti Legambiente, Unicomal, Vivere a Coarezza e il Comitato Ovest Ticino. «Questa decisione – commenta la presidente di quest’ultima associazione Elena Strohrenger – pone comunque al centro del dibattito la questione di Malpensa. Spero che il dibattito si concentri sul tema del limite della sostenibilità e del rapporto fra l’aeroporto e il territorio».
Non è invece venuto il comitato Viva Via Gaggio, che ha preferito affidare la sua posizione alla rete.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.