Controlli straordinari sul territorio: cinque arresti per clandestinità
Altre cinque persone denunciate per violazione delle normative sull'immigrazione, furto e droga. Oltre 500 le persone identificate, più di 80 i carabinieri in azione
I Carabinieri della Compagnia di Gallarate hanno effettuato un controllo straordinario del territorio per rispondere in maniera più incisiva alle esigenze di sicurezza della cittadinanza. Questo servizio, che continuerà per tutto il weekend, è stato focalizzato sul controllo di esercizi pubblici, luoghi di aggregazione e stazioni ferroviarie.
Complessivamente oltre 80 i carabinieri delle varie Stazioni impegnati in tale attività, che ha visto inoltre il coinvolgimento delle unità di rinforzo della Compagnia di Intervento Operativo (C.I.O.) provenienti da Mestre, che consentiranno durante il primo periodo estivo un più capillare pattugliamento dei comuni rientranti sotto la giurisdizione della Compagnia di Gallarate.
Le persone identificate sono state 500, di cui 100 stranieri. 250 il numero dei mezzi controllati.
Sono stati arrestati cinque extracomunitari (due marocchini, due pakistani e un egiziano) e denunciati altri due per violazione della legge sugli stranieri.
Inoltre un 30enne tunisino è stato denunciato dai militari della Stazione di Ternate poiché colto in flagranza di reato mentre stava asportando vario materiale ferroso da un deposito comunale in Travedona Monate.
A Golasecca, i carabinieri della dipendente stazione di Somma Lombardo deferivano all’Autorità Giudiziaria un italiano di 33 anni per detenzione fini spaccio e coltivazione sostanza stupefacente, poiché, a seguito perquisizione domiciliare, veniva trovato in possesso di circa 20 grammi di hascisc, 30 grammi e tre piantine di marijuana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.