Giovane Italia presidia la stazione contro il degrado

I giovani del PdL chiedono ad amministrazione e alle ferrovie di attivarsi per riqualificare la stazione e la piazza. E chiedono al ministro Maroni più attenzione per la città

La Giovane Italia di Gallarate terrà un presidio in zona stazione giovedì 3 giugno 2010, dalle ore 18.30, “per esprimere solidarietà alla popolazione, raccogliere le proteste di, pendolari, residenti e commercianti”

Il gruppo dei giovani del PdL presidierà Piazza Giovanni XXIII per chiedere “una riqualificazione del territorio” considerata necessaria per tutti, per i negozianti come per i cittadini. Una richiesta rivolta non solo all’amministrazione comunale, ma anche alle FS e al Ministero dell’interno. A RFI (la società del gruppo FS che gestisce gli impianti ferroviari) i giovani azzurri chiedono di “garantire la sicurezza nelle zone di sua competenza così da invogliare la popolazione a usufruire dei trasporti pubblici preferendoli cosi alle auto”. Alle ferrovie viene chiesto anche di attivarsi per un intervento congiunto con l’amministrazione per promuovere la riqualificazione della piazza, che ha vissuto un progressivo degrado nel tempo. C’è anche una questione di ordine pubblico, secondo i giovani del PdL, che si rivolgono anche al ministro degli interni Maroni, cheidendo “di garantire la sicurezza in ogni zona della città, in quanto Gallarate è uno ferroviario,autostradale, di grande passaggio per l’ aeroporto della Malpensa e per la Pedemontana”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.