Il lago protagonista del convegno “Tra arte e storia”

Venerdì 25 giugno al Salone Estense

Il lago di Varese sarà il protagonista di un importante convegno organizzato dai Lions Club Varese Settelaghi con la collaborazione del Comune L’appuntamento è per venerdì 25 giugno al Salone Estense, alle ore 20.30. Tema specifico: “ll lago di Varese. Tra arte e poesia”.

Spiega l’assessore alla Promozione del Territorio, Enrico Angelini: “Anche quest’anno il convegno proposto dal Lions Club Varese Sette Laghi è un’importante occasione di riflessione sui temi relativi al lago di Varese; il lago infatti tuttora rimane una delle caratteristiche del nostro territorio più dotata di attrattività”.

L’assessore sarà relatore e tratterà del tema Arte e natura per promuovere il territorio. Moderatore del convegno sarà Gianni Spartà, caporedattore de La Prealpina: il programma completo è nell’allegato.

Il convegno è un’ anteprima di Vivilago 2010, che si svolgerà alla Schiranna nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 luglio, manifestazione che ogni anno richiama numerosi visitatori.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.