L’Estate a Taino arriva prima a suon di rock

Dal 2 al 19 giugno nove date con grandi nomi. Don Airey, il tastierista dei Deep Purple (il 18 giugno) e gli Y&T le serate da non perdere

Speriamo porti bene. A Taino l’estate arriva prima e lo fa a ritmo di rock.
Anche quest’anno la Pro Loco ha organizzato E…state con noi. Una rassegna di nove serate di concerti e gastronomia dal 2 al 19 giugno. Due appuntamenti da non perdere. Il 13 da San Francisco, per l’unica data italiana, gli Y&T e il 18 Don Airey, il tastierista dei Deep Purple. Si rinnova così il forte legame con la storica band. L’anno scorso era venuto il chitarrista Glenn Hughes e nel 2008 era stata la volta del batterista Ian Paice.  
Un incontro quello con i Deep Purple che i varesini da tre anni vivono direttamente. Nel 2007 un grande concerto nel capoluogo che si ripeterà con la band al completo tra poco più di un mese a Gallarate.
Gli Y&T, in tour europeo da San Freancisco, presenteranno Facemelter, il loro ultimo album.
"E… state con noi 2010" prende il via il 2 giugno con la Shary Band. Il resto del programma prevede per il 3 la School in Rock festa finale della scuola dell’istituto Dalla Chiesa di Sesto. Venerdì 4 gli Illeciti Musicali. Sabato 5 Made in Italy. Domenica 6 gli Edge of Forever. Venerdì 11 arriva 60/70 Rock Band, fedele tributo ai Deep Purple. Sabato 12 The beat box, un tributo ai Beatles. La rassegna si chiude il 19 col gruppo locale dei Monkey scream.
Tutte le serate si terranno al parco dei quattro punti cardinali. Sono gratuite ed è previsto uno spazio gastronomico.

Il video ufficiale degli Y&T – I’m Coming Home  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.