La creatività svizzera protagonista al festival del design
Venti opere saranno presentate in mostra e diversi disegnatori parteciperanno alla manifestazione internazionale, uno degli appuntamenti più interessanti del settore
Quest’anno la Svizzera è il Paese ospite del Festival internazionale del design di Berlino (DMY). Alla manifestazione i Premi federali di design dell’Ufficio federale della cultura (UFC) e il Premio Design Svizzera (per la prima volta insieme), in collaborazione con l’Ambasciata svizzera, presenteranno complessivamente venti opere di diverse e diversi creatori svizzeri.
Il Festival internazionale del design di Berlino DMY è un appuntamento importante per il settore, una piattaforma di design contemporanea, creata nel 2003, con più di 550 designer provenienti da 30 nazioni. È diventato nel tempo uno dei maggiori festival di design industriale in Germania e una tra le più importanti piattaforme per le nuove leve a livello europeo.
La mostra è integrata con contributi di prestigiose scuole svizzere di design: ECAL Losanna, HEAD Ginevra, ZHDK Zurigo, FHNW Basilea. La collaborazione tra i due premi e le scuole di design crea una catena sensata e voluta che mostra come un Paese promuove il design e i designer.
Programma del Festival internazionale del design di Berlino DMY 2010
Airport Berlin-Tempelhof, Platz der Luftbrücke 5, 12101 Berlin
Mercoledì, 9 giugno
19:00 – 20:00 Press/VIP Preview
20:00 – 00:00 Opening
23:00 Opening Party
Giovedì 10 giungo – domenica 13 giugno
DMY mostra principale
Informazioni sulle ulteriori manifestazioni del DMY sono disponibili sul sito:
http://dmy-berlin.com/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.