La “donna” protagonista a Palazzo Clerici

Spettacolo in programma nel borgo antico domenica pomeriggio con lo spettacolo “Amore sacro amor profano”

Domenica 20 giugno si terrà lo spettacolo “Amore sacro e amor profano”, ore 21 presso la corte di Palazzo Clerici, nel borgo antico di Castiglione Olona (Va) con ingresso libero.
«Quest’anno Arte Diem ha cercato di condurre un percorso artistico dove la donna fosse insieme attrice principale del processo culturale e, insieme, oggetto dell’attenzione e della riflessione – spiega il presidente Massimo Mattiuzzo -: nasce così "Espressione Donna: Arte e Salute al femminile" che attraverso alcune artiste esprima la sensibilità artistica femminile parlando al contempo del mondo femminile. Era a nostro avviso importante focalizzare l’attenzione sulla salute della donna, cercando di sostenere quelle azioni di ricerca, promozione e sviluppo più significative».
Lo spettacolo musicale di domenica prossima si snoda intorno all’amore nella sua dicotomia di purezza e sensualità, di sacralità ed istintualità, attraverso la narrazione della storia del “misterioso” dipinto di Raffaello.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.