La “donna” protagonista a Palazzo Clerici
Spettacolo in programma nel borgo antico domenica pomeriggio con lo spettacolo “Amore sacro amor profano”
Domenica 20 giugno si terrà lo spettacolo “Amore sacro e amor profano”, ore 21 presso la corte di Palazzo Clerici, nel borgo antico di Castiglione Olona (Va) con ingresso libero.
«Quest’anno Arte Diem ha cercato di condurre un percorso artistico dove la donna fosse insieme attrice principale del processo culturale e, insieme, oggetto dell’attenzione e della riflessione – spiega il presidente Massimo Mattiuzzo -: nasce così "Espressione Donna: Arte e Salute al femminile" che attraverso alcune artiste esprima la sensibilità artistica femminile parlando al contempo del mondo femminile. Era a nostro avviso importante focalizzare l’attenzione sulla salute della donna, cercando di sostenere quelle azioni di ricerca, promozione e sviluppo più significative».
Lo spettacolo musicale di domenica prossima si snoda intorno all’amore nella sua dicotomia di purezza e sensualità, di sacralità ed istintualità, attraverso la narrazione della storia del “misterioso” dipinto di Raffaello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.