La Lilt propone la mostra dei record

L’intera area del Museo del Tessile accoglierà oltre ottocento opere realizzate dal bustocco Massimiliano Rossetto, noto come il pittore podista e detentore di numerosi record.

Una mostra da record è quella organizzata dalla sezione varesina della Lega Italiana per la lotta contro i tumori con il patrocinio e il contributo dell’Amministrazione comunale.  Il 19 e 20 giugno l’intera area del Museo del Tessile (parco, sala delle feste, sala conferenze, foyer e giardino quadrato) accoglierà oltre ottocento opere realizzate dal bustocco Massimiliano Rossetto, noto come il pittore podista e detentore di numerosi record.  Rossetto dipinge infatti mentre corre sostenendo con una mano la tela, con l’altra il pennello con cui preleva i colori da una cintura-tavolozza. Ha gareggiato in numerose manifestazioni sportive in tutto il mondo, sempre dipingendo.

L’esposizione, denominata “Mostra delle mostre – Record dei record”, sarà composta da quadri (di cui 650 dipinti correndo) raffiguranti diversi soggetti, dal paesaggio alla natura morta, da sculture di legno policrome e da piante – scultura realizzate dallo stesso artista attraverso potature mirate.
Questo il programma dell’iniziativa: alle 15 di sabato 19 giugno è prevista l’inaugurazione della mostra con una parata a cui parteciperà la banda della Pro Busto che partirà da via Fratelli d’Italia e proseguirà in via Zappellini per raggiungere il Museo del Tessile.
Il 20 giugno alle 18 è in programma l’asta di 20 quadri donati dall’artista: il ricavato sarà devoluto alla LILT.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.