“Love for sale” apre al Castello di Monteruzzo
La mostra è progettata dai volontari del Gruppo Mares a sostegno alle ragazze vittime dello sfruttamento sessuale. In programma dal 5 al 12 giugno
La mostra “Love for sale” apre le sale del Castello di Monteruzzo di Castiglione Olona e inaugura l’evento progettato dai volontari del Gruppo Mares a sostegno alle ragazze vittime dello sfruttamento sessuale, come un’occasione per introdurre una riflessione e presentare una panoramica del reale.
L’esposizione, a cura di Località Associazione per l’Arte, e patrocinata dal Comune di Castiglione Olona e dalla Provincia di Varese, raccoglie gli sguardi di 37 artisti, arrivati da spazi e esperienze diverse a creare un ambiente sensibile, nel significato letterale di materiale, di Visibile.
Con gli occhi, con tutto il corpo si mette a fuoco un soggetto, la donna, si tenta la ricodifica di un discorso troppo spesso stereotipato, si prova a vedere come viene la parola amore al contrario.
Gli artisti porteranno nelle sale del castello, disegni, installazioni, fotografia, pittura, scultura, quadri in plastica a chiodini, illustrazione ed elaborazioni digitale, opere al ricamo, ceramiche e neon…apparizioni di madonne, ombre, generi, la fortuna, luoghi, periferie e molto corpo, che è fragile, quasi sempre, il lavoro di vivere, contemporaneo, medioevale.
Autori
Acqua & Farini ,Cinzia Airaghi, Alezubruc, Ruggiero Asnagho, Massimo Caccia, Francesca Paraffini, Riccardo Cavalieri, Veronica Casagrande, Elisa Ciregia, Barbara Crimella, Mr. Degrì, Mario De Stefani, Fabrizio Dusi , Andrea Gnocchi, Greta Eta, La Signorina Gorza , Mattia Lischetti, Roberta Lozzi , Antonio Marciano , Stefano Calderara, Cristina Mariani, Erika Meriggi , Offset Studio, Alessandra Paglialonga , Serena Porrati , Chiara Andrea Pozzi , Gianfranco Pulitano , Darien Rajhi , Daniel Rizzo, Sara Russo , Ryan Spring Dooley , Antonio Sammartano , Simona Seveso , Lorenza Soldà, Alessandro Spadari , Francesca Tollardo , Treantanovemezzo
“Love for sale”. Castiglione Olona – dal 5 al 12 Giugno 2010
Castello di Monteruzzo, Via Monteruzzo 1
vernissage: Sabato 5 Giugno 2010. ore 19.00
orario: domenica 6 Giugno: dalle 15.00 alle 23.00
da lunedì 7 a sabato 12: dalle 15.00 alle 19.00
*la mostra sarà visitabile anche nelle serate dedicate agli spettacoli
info: +39 0331858301 Comune di Castiglione Olona
ingresso libero
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.