“Love for sale” apre al Castello di Monteruzzo

La mostra è progettata dai volontari del Gruppo Mares a sostegno alle ragazze vittime dello sfruttamento sessuale. In programma dal 5 al 12 giugno

La mostra “Love for sale” apre le sale del Castello di Monteruzzo di Castiglione Olona e inaugura l’evento progettato dai volontari del Gruppo Mares a sostegno alle ragazze vittime dello sfruttamento sessuale, come un’occasione per introdurre una riflessione e presentare una panoramica del reale.
L’esposizione, a cura di Località Associazione per l’Arte, e patrocinata dal Comune di Castiglione Olona e dalla Provincia di Varese, raccoglie gli sguardi di 37 artisti, arrivati da spazi e esperienze diverse a creare un ambiente sensibile, nel significato letterale di materiale, di Visibile.
 
Con gli occhi, con tutto il corpo si mette a fuoco un soggetto, la donna, si tenta la ricodifica di un discorso troppo spesso stereotipato, si prova a vedere come viene la parola amore al contrario.
Gli artisti porteranno nelle sale del castello, disegni, installazioni, fotografia, pittura, scultura, quadri in plastica a chiodini, illustrazione ed elaborazioni digitale, opere al ricamo, ceramiche e neon…apparizioni di madonne, ombre, generi, la fortuna, luoghi, periferie e molto corpo, che è fragile, quasi sempre, il lavoro di vivere, contemporaneo, medioevale.
 
Autori
Acqua & Farini ,Cinzia Airaghi, Alezubruc, Ruggiero Asnagho, Massimo Caccia, Francesca Paraffini, Riccardo Cavalieri, Veronica Casagrande, Elisa Ciregia, Barbara Crimella, Mr. Degrì, Mario De Stefani, Fabrizio Dusi , Andrea Gnocchi, Greta Eta, La Signorina Gorza , Mattia Lischetti, Roberta Lozzi , Antonio Marciano , Stefano Calderara, Cristina Mariani, Erika Meriggi , Offset Studio, Alessandra Paglialonga , Serena Porrati , Chiara Andrea Pozzi , Gianfranco Pulitano , Darien Rajhi , Daniel Rizzo, Sara Russo , Ryan Spring Dooley , Antonio Sammartano , Simona Seveso , Lorenza Soldà, Alessandro Spadari , Francesca Tollardo , Treantanovemezzo
 
“Love for sale”. Castiglione Olona – dal 5 al 12 Giugno 2010
Castello di Monteruzzo, Via Monteruzzo 1
vernissage: Sabato 5 Giugno 2010. ore 19.00
orario: domenica 6 Giugno: dalle 15.00 alle 23.00
da lunedì 7 a sabato 12: dalle 15.00 alle 19.00
*la mostra sarà visitabile anche nelle serate dedicate agli spettacoli
info: +39 0331858301 Comune di Castiglione Olona
ingresso libero

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.