Mobilità sostenibile: il liceo Marie Curie vince la sfida tra scuole
Premio Sartori della Camera di commercio di Milano assegnato al Liceo Marie Curie che ha realizzato un cortometraggio animato
È il dr. Green, il protagonista del filmato vincitore, che guida il visitatore nella città virtuale mostrando le soluzioni migliori per muoversi in modo “sostenibile”. È il cortometraggio realizzato dal Liceo Marie Curie di Tradate che ha partecipato al concorso “Premio Sartori” della Camera di Commercio di Milano dedicato alla promozione della mobilità sostenibile. Scuole in gara con le loro creazioni: siti, video o campagne di sensibilizzazione da veicolare via web. Tema di quest’anno il sistema dei trasporti e la viabilità sostenibile con particolare attenzione agli aspetti di tipo sociale e infrastrutturale.
Vi hanno partecipato scuole di tutta la Lombardia e sono stati assegnati dieci mila euro di premi. A esempio se si vuole essere informati su traffico, viabilità, trasporti pubblici e altro ancora c’è il sito “Move me”. È questo il secondo vincitore, un blog dove ci si può esprimere. E nella mobilità sostenibile quale mezzo migliore dalla classica bicicletta per muoversi in città senza inquinare? Il terzo premio “Respira Mi” intende integrare il progetto BikeMi con raccolta punti e concorso a premi. E i premi speciali ai giochi virtuali: il video per migliorare il servizio dei trasporti milanesi attraverso una partita a “Milanopoly” e il sito/gioco “Eco-logici” che sensibilizza l’utente al comportamento eco compatibile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.