Niente alimenti al figlio, il giudice gli dà ragione

L'ex-moglie lo aveva denunciato per violazione dell'obbligo di mantenimento sottolineando lo stato di indigenza in cui lei versa ma il gip ha deciso di archiviare il caso: «Il padre vuole farlo crescere»

Scrive al giudice per le indagini preliminari del tribunale di Busto Arsizio per protestare contro la decisione di archiviare il procedimento per l’ottenimento degli obblighi di mantenimento del figlio da parte dell’ex-marito. Diana Auletta, da Gallarate, non si rassegna di fronte alla decisione del tribunale e si appella ai giornali e al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi per chiedere che il padre di suo figlio, che ha 19 anni, non venga meno al suo dovere. Nella lettera la donna scrive che «non è stato sufficiente allegare, alla denuncia fatta ai Carabinieri, la dichiarazione Isee che afferma il disagio economico e nemmeno le copie dei solleciti Enel per il pagamento delle bollette arretrate».

Nella richiesta di archiviazione il pm dichiarava che “l’intento dell’indagato non è quello di violare gli obblighi ma, in realtà, quello di aiutare il figlio a maturare” . «Chissà cosa direbbe il magistrato che ha accolto la richiesta di archiviazione – continua nel suo sfogo Diana Auletta – se io mandassi mio figlio a casa sua ogni giorno a colazione, pranzo e cena, cosa che io non sono in grado di assicurargli e che suo padre nega con l’intento di farlo crescere (senza cibo mi sembra un’ardua impresa); se lo mandassi da lei per ogni spesa riguardante gli studi, dalle tasse ai libri, senza contare le spese di vestiario atto a coprirsi o per ogni spesa inerente la sanità». La donna si ferma qui e sottolinea che la lettera vuole essere uno sfogo nei confronti di una decisione, a suo parere, ingiusta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.