Prelievo multiorgano al Galmarini: il primo del 2010

Sono stati espiantati il fegato, i reni e le cornee di una cinquanttottenne

Stamattina all’ospedale di Tradate è stato effettuato un prelievo multiorgano, il primo del 2010.
 La paziente era una cinquattottenne del nord della provincia deceduta a causa di un’emorragia cerebrale. A seguito del consenso rilasciato dai familiari, sono stati prelevati il fegato, i reni e le cornee.
L’equipe del North Italian Transplant, contattata dall’ospedale, e gli specialisti del presidio di piazzale Zanaboni hanno proceduto al prelievo a partire dalle 3 di questa mattina.
I reni sono stati portati all’ospedale di Varese, il fegato all’ospedale Niguarda e le cornee alla Banca degli Occhi di Monza.
Un gesto di grande generosità e altruismo che aiuterà a salvare altre persone e contribuirà a diffondere la cultura della donazione di organi e tessuti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.