Tosi: “Basta con le provocazioni, il Pdl faccia chiarezza”
Il segretario provinciale del Pd interviene sulla questione della mancata esecuzione dell'inno e chiede di “mettere a freno a ricostruzioni storiche sgangherate e offensive”
Il segretario provinciale del Pd Stefano Tosi (foto) interviene sulla questione della mancata esecuzione dell’inno durante le celebrazioni della festa della Repubblica a Varese.
«Da tempo il Partito Democratico ha lanciato una grande campagna culturale per fare nascere in ogni Comune della nostra provincia un Comitato per celebrare degnamente i 150 anni dell’unità nazionale – scrive Tosi. La mancata esecuzione dell’inno italiano in tutti gli appuntamenti del 2 giugno a Varese e le polemiche di esponenti leghisti sulla validità della ricorrenza ci rafforzano nella nostra convinzione che è tempo di mettere un freno a ricostruzioni storiche sgangherate e offensive e ad assurde provocazioni che rischiano di dividere il nostro Paese in un momento in cui, invece, dovrebbe essere massima la coesione di tutte le forze politiche, sia pure nella diversità dei ruoli ricoperti da maggioranza e opposizione».
Il segretario provinciale del Pd rivolge un messaggio anche al Popolo delle Libertà: «Al PDL che, oggi, denuncia la “vergognosa censura dell’inno” chiediamo chiarezza perché una censura da parte di chi ha responsabilità elevate sarebbe un atto gravissimo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.