Tosi: “Basta con le provocazioni, il Pdl faccia chiarezza”

Il segretario provinciale del Pd interviene sulla questione della mancata esecuzione dell'inno e chiede di “mettere a freno a ricostruzioni storiche sgangherate e offensive”

stefano tosiIl segretario provinciale del Pd Stefano Tosi (foto) interviene sulla questione della mancata esecuzione dell’inno durante le celebrazioni della festa della Repubblica a Varese.
«Da tempo il Partito Democratico ha lanciato una grande campagna culturale per fare nascere in ogni Comune della nostra provincia un Comitato per celebrare degnamente i 150 anni dell’unità nazionale – scrive Tosi. La mancata esecuzione dell’inno italiano in tutti gli appuntamenti del 2 giugno a Varese e le polemiche di esponenti leghisti sulla validità della ricorrenza ci rafforzano nella nostra convinzione che è tempo di mettere un freno a ricostruzioni storiche sgangherate e offensive e ad assurde provocazioni che rischiano di dividere il nostro Paese in un momento in cui, invece, dovrebbe essere massima la coesione di tutte le forze politiche, sia pure nella diversità dei ruoli ricoperti da maggioranza e opposizione».
Il segretario provinciale del Pd rivolge un messaggio anche al Popolo delle Libertà: «Al PDL che, oggi, denuncia la “vergognosa censura dell’inno” chiediamo chiarezza perché una censura da parte di chi ha responsabilità elevate sarebbe un atto gravissimo».

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.