Varesini pronti a fare il “grande salto” e diventare svizzeri
In moltissimi avete risposto al nostro sondaggio e il 70 perc cento vorrebbe rinunciare alla cittadinanza italiana. Solo un gioco. O no?
A Como avevano aderito in massa: il 70 per cento aveva detto sì all’annessione alla Svizzera.Varese non è da meno: al nostro sondaggio, a cui avete risposto in moltissimi quasi 2000 in un giorno, oltre a 14 pagine di commenti, il 71 per cento si è detto pronto a fare il grande salto e a prendere la "nazionalità elvetica". La proposta è poco più che provocatoria e viene da un consigliere svizzero, Dominique Baetting dell’Udc, che non si sa se volesse buttarla in ridere o seminare oltre confine, cioè dalla nostra parte, un po’ di zizzania. Comunque un risultato lo ha ottenuto: varesini e comaschi, almeno quelli che usano internet e guardano i giornali on line, hanno espresso un’opinione precisa che non è positiva nei confronti del Paese in cui vivono. Forse non diventeremo mai svizzeri ma una riflessione varrebbe la pena di aprirla.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.