Via Roma, “giovedì sera tutti i multati in consiglio comunale”
L'appello del consigliere comunale Audio Porfidio, ancora e sempre "in guerra" con i divieti e le multe della zona a traffico limitato che hanno colpito a più riprese anche gli automobilisti con disabilità
Giovedì 10 giugno alle 21 si riunisce il Consiglio Comunale di Busto Arsizio. Tra i 33 punti all’ordine del giorno c’è anche la mozione del consigliere de La Voce della Città Audio Porfidio "in merito all’irregolare modalità di istituzione della ZTL nel tratto di via Roma". Una battaglia che Porfidio ha preso personalmente, essendo stato stato egli stesso più volte multato come molti portatori di pass disabili transitati per il tratto vietato alla circolazione, e che ora rilancia invittando tutti gli interessati ad intervenire in massa per esprimere la porpria protesta. 
Una scelta che "penalizza fortemente i disabili che transitano con la propria autovettura in quel tratto di strada, nonostante il possesso di regolare contrassegno debitamente esposto". Assurda, ribadisce per l’ennesima volta Porfidio, e "in contrasto con una normativa in vigore che ritiene sufficiente I’esposizione del contrassegno dei  disabili sull’autovettura", la "pretesa" dell’amministrazione comunale che obbligatoriamente il disabile che transita segnali telefonando al comando di Polizia Locale, caso per caso, il proprio passaggio, in modo da farlo "regolarizzare", altrimenti, multe salate: "un sistema messo in atto al solo scopo di far cassa sulla pelle di una categoria in difficoltà" tuona il consigliere.
Fin qui, però, a nulla è servito l’agitarsi di Porfidio sulla questione né le proteste da lui raccolte: palazzo Gilardoni è irremovibile e ha sempre ribadito di essere nel suo pieno diritto e di rispettare le norme.
In occasione del consiglio comunale di giovedì sera, dunque, il consigliere invitata "tutti coloro che si sentono ingiustamente colpiti" a presenziare in aula alle ore 21 "in modo da protestare energicamente e
pubblicamente contro una decisione discriminante e irregolare, adottata in spregio alle leggi vigenti ed in contrasto con la giurisprudenza recentemente formatasi".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
- massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
- axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
- Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
- MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027

 
   
  








 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.