A settembre parte il restyling del cimitero

Intervento ad 150mila euro per sistemare le infiltrazioni del Campo santo. Lavori terminati per l’autunno

Prenderanno il via a settembre i lavori di riqualificazione del cimitero. L’Amministrazione comunale ha deciso di effettuare importanti interventi partendo dall’eliminazione di tutte le infiltrazioni che stanno rovinando il Campo santo. “La sistemazione del luogo in cui riposano i nostri cari è un atto dovuto – spiega il sindaco, Emanuele Poretti -. Partiremo da Castiglione, dove gli interventi appaiono più urgenti, senza dimenticare però neppure il cimitero di Gornate Superiore”. L’intera opera di restyling costerà circa 150mila euro e prevede il rifacimento dell’ingresso principale, il posizionamento di canali pluviali e l’abbellimento dei viali principali con autobloccanti. Si penserà inoltre ai bagni e verranno eliminate totalmente le barriere architettoniche. “E’ fondamentale che gli anziani, i disabili e tutte le persone che hanno difficoltà a muoversi possano accedere senza difficoltà” prosegue il sindaco. I tempi per il completamento dell’opera ancora non si conoscono ma è certo che già dal prossimo autunno il cimitero avrà un aspetto rinnovato.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.