Boni: “La crisi di Linate non è colpa di Malpensa”

Il presidente del consiglio regionale della Lombardia commenta la crisi del Forlanini: "Tutti e due gli aeroporti hanno sofferto per colpa del de-hubbing di Alitalia"

Malpensa contro Linate? Uno scenario sbagliato. È l’opinione del prsidente del consiglio regionale lombardo Davide Boni. «A procurare danni ad entrambi gli aeroporti è stato invece il de-hubbing di Alitalia. Per questo lo sforzo congiunto da parte di tutte le istituzioni deve essere rivolto ad incrementare la presenza di nuovi investitori e al riutilizzo degli slot ora inutilizzati». Il presidente di Sea Bonomi ha quantificato in 54mila le richieste di slot a cui non si può far fronte a causa dei limiti imposti dal decreto "Salva-Alitalia", che blocca gli slot fino al 2011.

L’intervento di Boni arriva a commento dei dati sulla grande flessione del traffico sull’aeroporto Forlanini di Linate, che ha perso due milioni di passeggeri e ha chiuso anche il mese di giugno con un magro -4,8%. «Linate e Malpensa sono due scali importanti per il traffico aereo della Lombardia e di tutto il Nord Italia. Nessuno ha mai voluto costruire la fortuna di Malpensa sulle ceneri di Linate, anche perchè le diverse vocazioni e il mercato a cui si rivolgono consentirebbe ad entrambi di crescere e di affermarsi come scali insostituibili».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.