Distrugge le panchine con l’auto, scovato grazie alle telecamere

La polizia locale ha identificato il responsabile dell'ennesimo danneggiamento all'arredo urbano di piazza son Sironi

Era ormai una triste, fastidiosa e costosa abitudine. Arrivare in piazza don Sironi di fronte al Comune di Luvinate e trovarsi una delle panchine in marmo che arredano la piazza o rotte o buttate giù a causa di vandali in auto, poco attenti nelle manovre, ma decisamente solerti nel dileguarsi.

Tutto questo fino a ieri quando, grazie alle telecamere per la videosorveglianza volute dall’Amministrazione e coordinate dal Consorzio di Polizia Locale è stato possibile rintracciare ed individuare il proprietario dell’autovettura che domenica 25 luglio scorso, in pieno pomeriggio, aveva per l’ennesima volta distrutto una delle panchine senza far seguire alcuna segnalazione al Comune.
«Siamo lieti del risultato ottenuto dal Consorzio di Polizia Locale che conferma la bontà delle scelte fin qui sostenute che consentono a fronte di un atto di vandalismo di individuare colpe e responsabilità. Ringraziamo per questo –sottolineano dall’Amministrazione- il Comandante Piffer e i suoi collaboratori».
 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.