Gola-secca esulta: la 24 ore è sua
Il supertorneo di calcio ha visto ben 32 squadre al via; la finale decisa dal dischetto. Dal 2011 la manifestazione entrerà a far parte dal circuito nazionale
Tempo di maxitornei in provincia di Varese. Una moda sana e divertente, già in auge da qualche anno, che ha già visto la disputa di diverse manifestazioni durante quest’estate 2010: a Saronno è stata protagonista l’atletica leggera, a Germignaga le auto "tipo Polistil", a Biandronno la pallavolo, a Luino la pallacanestro. Lo scorso fine settimana invece Dumenza ha ospitato "24 H", la ventiquattr’ore dedicata al calcio che ora passerà il testimone al più lungo e ricco (11 diverse discipline) evento di questo tipo, la "40 Ore di Laveno".
A Dumenza si è disputata la quinta edizione della "24H", organizzata dalla Polisportiva Valdumentina e dalla locale Pro Loco, e a detta di tutti i partecipanti è stata la migliore di sempre, sia dal punto di vista della qualità del gioco espresso, sia per il clima di festa che si è respirato lungo il fine settimana tra le trentadue squadre iscritte.
Sul campo, dopo una serrata battaglia sportiva, in semifinale sono arrivate tre formazioni varesine (Gola-secca, La Murella di Daverio e Winning Project) e i trentini Vermean’s Boys: come da regolamento le quattro squadre si sono già guadagnate l’iscrizione gratuita per il 2011. La finale ha poi visto impegnati i ragazzi di Gola-secca (foto) e de La Murella, con i primi che hanno vinto il trofeo ai calci di rigore.
Decisamente soddisfatti gli organizzatori: il torneo e gli eventi collaterali allestiti per l’occasione sono stati premiati da una bella affluenza da parte del pubblico. Un ringraziamento particolare è stato tributato a Marco Franceschetti, presente come ogni anno alle premiazioni.
Dalla prossima edizione la "24 H" promette di crescere ancora: il torneo di Dumenza entrerà a fare parte del circuito nazionale delle ventiquattr’ore, un riconoscimento che premia il lavoro svolto in questi anni e che promette di aumentare ancora di più lo spettacolo sul campo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.