La carica dei quattromila rocker
Questa sera il concerto dei Deep Purple: migliaia i biglietti venduti, grande la macchina organizzativa messa in campo per garantire sicurezza e trasporti
Il gran giorno è arrivato: al tramonto dallo stadio delle Azalee si leveranno le note delle chitarre elettriche di uno dei gruppi-cult del rock inglese, i Deep Purple. Sono oltre 4mila i biglietti già venduti, un esercito di fan da tutto il nord Italia (ma anche da altre parti della penisola e dalla Svizzera) è pronto a cantare e ballare insieme ai loro coriacei beniamini. E altre centinaia di persone si presenteranno ai cancelli per acquistare i biglietti rimasti. Un vero successo per gli organizzatori, che a livello locale hanno un riferimento nell’assessorato ai grandi eventi di Gianni Sparacia.
Ma l’impegno degli amministratori è anche sul fronte della sicurezza: oltre cento le persone impegnate, uomini e donne di Polizia Locale, Croce Rossa Italiana e Protezione Civile, coordinati dalla Polizia di Stato. Per assicurare la mobilità è prevista anche una navetta con bus Amsc che collega i parcheggi in città e la stazione Fs con lo stadio.
Nel dettaglio, queste sono le aree: parcheggio di via 2 Giugno, Piazza Giovanni XXIII – zona Stazione Fs, parcheggio centro commerciale Malpensa 1, parcheggio supermercato Gs via Palestro, parcheggio Esselunga (via Pegoraro), parcheggio Green Palace (largo Buffoni), parcheggio centro commerciale Sorelle Ramonda (viale V. Veneto), parcheggio centro commerciale Laghi (via Varese), parcheggio piazzale Europa, parcheggio di via Bonomi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.