“Parcheggio selvaggio, la legge non è uguale per tutti”

Un lettore indignato ci scrive per denunciare la situazione creatasi domenica all'inaugurazione della sede del PdL di Caiello di Gallarate

Quello che è successo sulle strade di Caiello (frazione di Gallarate) domenica mattina in occasione dell’inaugurazione di una sede del "Pdl" mi ha fatto letteralmente "incavolare". Le autovetture erano parcheggiate in maniera selvaggia e in divieto di sosta (vedi fotografia), tra l’altro pochi giorni fa io personalmente sono stato multato per aver lasciato colpevolmente la macchina li parcheggiata anche se solo per pochi minuti.
Ma quello che mi ha fatto arrabbiare di più è stata la presenza sul posto dei vigili urbani che invece di dare delle multe alle autovetture in divieto di sosta hanno parcheggiato la loro vettura fuori dalle righe bianche di parcheggio direttamente in curva e sono andati all’inaugurazione ostacolando e quasi bloccando con il loro parcheggio il passaggio dell’autobus di linea (vedi fotografia) facendogli accumulare notevole ritardo. Ora mi chiedo se tutto questo è giusto? Io la multa sono consapevole che dovrò pagarla e giustamente ma loro, solo perché hanno una divisa possono fare il bello e cattivo tempo?

lettera firmata

Risponde l’assessore alla sicurezza del Comune di Gallarate, Paolo Cazzola:
La Polizia Locale è a disposizione dei cittadini e al servizio dei cittadini. Non posso prestarla a sutrumentalizzazioni di carattere politico che la vedrebbero sbilanciata in un senso o nell’altro. In ogni caso gli agenti della polizia locale non fanno sconti a nessuno, salvo applicare il buon senso, laddove ve ne sia l’esigenza, si tratti della processione del Corpus Domini, la festa dell’amicizia, la festa dell’Unità o il raduno dei pensionati.
In ogni caso mi dolgo se l’inaugurazione ha creato qualche disagio ai residenti del rione di Caiello. Quanto al parcheggio dell’automobile della Polizia Locale, mi attiverò con il Comandante per chiarire fino in fondo i motivi della sosta in posizione vietata, se è stata motivata – come credo e spero – da motivi di servizio o per alt
re ragioni. La Polizia Locale deve sempre dare l’esempio, attenendosi con scrupolo a tutte le norme.

L’assessore Cazzola precisa successivamente che la pattuglia era presente per ragioni di ordine pubblico (presenza di un esponente del governo nazionale)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.