“Promozione delle fonti energetiche rinnovabili”

Il Gestore dei Servizi Energetici (G.S.E.) incontra i Comuni della provincia di Varese

Venerdì 9 luglio a partire dalle ore 9.30, la Provincia di Varese e il G.S.E. (Gestore dei Servizi Energetici) organizzano un momento di confronto con i Comuni per promuovere l’uso delle fonti rinnovabili, affrontando argomenti di interesse sia generale che locale tra cui: la politica energetica italiana e i suoi scenari di sviluppo; i meccanismi di incentivazione per le fonti rinnovabili e la diffusione delle buone pratiche.
Il G.S.E., società posseduta interamente dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, svolge un ruolo centrale nella politica energetica e nella promozione delle fonti energetiche rinnovabili in Italia. Durante l’incontro verranno inoltre presentate le sue attività e delle ipotesi di collaborazione tra la società e gli Enti Locali (http://www.gse.it/)
L’incontro, oltre ad essere una delle priorità dell’amministrazione provinciale, rientra tra le iniziative previste dal progetto R.E.T.S. (Renewable Energies Transfer System). Un’azione, della quale la Provincia di Varese è partner con altri paesi europei, finanziata dall’Unione Europea nell’ambito del programma INTERREG IVC, finalizzata allo sviluppo delle competenze in materia energetica degli Enti Locali e a favorire delle politiche energetiche locali (http://www.rets-project.eu/).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.