Saronno Baseball sempre più vicino ai vertici della classifica

La squadra cittadina batte anche Ares Milano dopo la vittoria con il Malnate. Nuova sconfitta invece per i cadetti

SARONNO BC – ARES MILANO = 11 – 5
Ancora una vittoria per gli amaretti nella corsa d’avvicinamento verso le primissime posizioni della
classifica. Vittoria netta, senza discussioni quella ottenuta domenica dai saronnesi, anche se solo al terzo attacco gli amaretti si sbloccano ed entrano in partita.
Sul monte Marco Gargamelli (in forse fino all’ultimo il suo utilizzo per un problema muscolare), disputa una partita impeccabile; 0 BB, 5 BV e 3 SO nei sette innings lanciati concedendo solo tre punti. Difesa praticamente perfetta in ogni reparto (solo 1 errore commesso). Dopo l’inizio stentato, 3 a 0 al 2° inning per i milanesi, l’attacco saronnese al terzo si sblocca e con una serie di valide incamera i 4 punti del sorpasso. Al 4° assalto i saronnesi si scatenano e con due singoli, due doppi e un triplo travolgono la difesa milanese portando il punteggio sul 9 a 3. Nel resto della partita i saronnesi si limitano a controllare incrementando il vantaggio fino all’11 a 3.
Ultimo sussulto dei milanesi che al 9° inning colpivano con un paio di valide Matteo Gargamelli, subentrato al fratello nel ruolo di closer, concedendo due punti per l’11 a 5 definitivo. Come detto ottima difesa, ottimo il monte, ma la vera arma decisiva dei saronnesi è attualmente l’attacco
decisamente prolifico (60 valide negli ultimi 4 incontri), con un devastante Diego Monticelli, anche oggi 4 valide (9 valide negli ultimi due incontri), e il fratello Ivan con 3 valide. In luce anche Ansonin Marquez, Matteo Gargamelli con due valide e Alessio Razza con un grande triplo.
Campionato che si sta rivelando entusiasmante con Cernusco solitaria capolista mentre alle sue spalle Saronno, CUBS e Bovisio appaiate a due incontri di distacco.
Domenica prossima sul diamante di Via Ungaretti di scena il primo dei tre incontri, determinanti per i saronnesi, quello con Cernusco , seguirà la trasferta di Bovisio e quella di Seveso con i CUBS.
La partita con Cernusco darà la possibilità ai saronnesi di riscattare la sconfitta dell’andata in una giornata davvero storta, e darà l’esatta misura delle ambizioni saronnesi per la classifica finale.
 
CADETTI
BOVISIO – SARONNO BC = 24 – 5
Ancora sconfitta nell’ultima partita della Regoular season del campionato Cadetti. Troppo forte il Bovisio per i giovanissimi cadetti saronnesi.
Subito in vantaggio il Bovisio sin dalla partenza incrementa inning dopo inning il vantaggio fino al punteggio finale di 24 a 5. Solo nel secondo e terzo innings i saronnesi abbozzano una certa reazione riducendo il disavanzo. In attacco da segnalare Parisi con una valida.
Ora in programma un paio di amichevoli e poi il riposo estivo per riprendere nei primi giorni di Settembre l’attività con la Coppa Regione.

Tutti gli eventi

di agosto  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.