Scegliere l’università? Ne parlo direttamente con i professori

Dal 5 al 21 luglio le future matricole potranno prendere appuntamento con i docenti. In Liuc l'orientamente è sempre più personalizzato

Dubbi, incertezze, curiosità sull’ateneo da scegliere? Se fra le vostre opzioni c’è l’Università Carlo Cattaneo la soluzione migliore è quella di prendere appuntamento con un professore e confrontarsi direttamente con lui. È questa la possibilità, già sperimentata in passato, che la Liuc darà alle aspiranti matricole da lunedì 5 a mercoledì 21 luglio. Dopo "Università aperta", scatta quindi l’iniziativa "Conosciamoci meglio". «Dopo un primo contatto generale con l’ateneo – spiega il rettore Andrea Taroni – ora diamo la possibilità agli studenti e alle famiglie di approfondire la conoscenza. Per questo tutti i docenti sono arruolati e disponibili a fissare incontri personalizzati». Nelle due settimane di orientamento un docente per ogni facoltà sarà disponibile per rispondere ad esigenze "generali". Ma chi ha voglia di approfondire, potrà prenotare invece un incontro con un professore in particolare. «Il nostro obiettivo – continua Taroni – è quello di portare qui ragazzi e ragazze per far toccare con mano la realtà della nostra università e dei servizi che offriamo. È un’attività promozionale per convincere gli studenti bravi a scegliere Liuc».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.