Se il conservatore museale ha la laurea breve
Un'interrogazione a firma PD sul concorso indetto dal Comune,. "La regione chiede la laurea quinquennale: non è meglio una formazione più completa per questo ruolo?"
Interrogazione con risposta in question time da parte del Partito Democratico: l’argomento è il concorso per un posto da Conservatore museale, indetto dopo molti anni dal Comune di Busto Arsizio.
Il problema è il titolo richiesto: "tra i titoli utili per accedere al concorso, è richiesta anche la Laurea Triennale" osservano i consiglieri del gruppo democratico in consiglio comunale, firmatari dell’interrogazione; ma la Regione Lombardia, nella delibera datata 20 dicembre 2002 relativa a criteri e linee guida per il riconoscimento di musei e raccolte museali, pone quale vincolo la laurea quinquennale per ricoprire il ruolo di Conservatore museale.
Di conseguenza il PD chiede di conoscere "il motivo per cui questa amministrazione non si voglia avvalere della maggiore preparazione e di una formazione completa che una laurea quinquennale/magistrale, o un dottorato, possono assicurare"; e, di fatto portando avanti un’osservazione più che una domanda, "se questa amministrazione non ritenga che lo sviluppo culturale della città meriti un’attenzione al merito e alla competenza, che si ottiene alzando il livello della richiesta, non diminuendolo".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.