Se questo è un parcheggio
Un veicolo, vandalizzato con furia, è abbandonato da giorni nel posteggio sterrato di via San Michele
Senza uno pneumatico, tutti i vetri scheggiati o sfondati, gli specchietti divelti, buchi e rigature nella carrozzeria, persino il cruscotto sconvolto e strappato dalla sede. Curiosamente, la targa è invece rimasta al suo posto. Questo lo stato di un’auto, una Toyota, abbandonata almeno da giovedì scorso (stando a informazioni raccolte in loco) nel posteggio sterrato di via San Michele. Una furia vandalica che fa pensare a una vendetta personale, più che all’abbandono di un’auto rubata.
Il posteggio non è stato mai noto per particolare civiltà e ordine ed è inserito in una zona bisognosa di interventi, bisogno sottolineato anche da recenti eventi di cronaca. Non c’è bisogno di ripetere quanto certi scenari di degrado stridano con quello luccicante del vicino "salotto" del centro città, che proprio in questa stagione riceve giusto impulso con le serate del giovedì dedicate al passeggio e allo shopping sotto le stelle. Il degrado, sostenevano con qualche buon argomento i propugnatori della "tolleranza zero", è anche questione di immagine; ed è "contagioso". Per questo, senza nulla togliere alle periferie, spiace vedere l’abbandono, anche in questi termini "simbolici", pervadere una parte di quello che è stato per secoli pieno centro cittadino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.