Caccia illegale al porcino, quaranta denunciati
Sono perlopiù italiani e ticinesi fermati dalla polizia del Canton Grigioni. Gli agenti hanno sequestrato 90 chili di funghi raccolti nei boschi di Surselva
Cacciatori di porcini nei guai nel Canton Grigioni dove la polizia cantonale e l’ufficio della caccia e della pesca hanno denunciato quaranta persone (perlopiù italiani e ticinesi) per infrazione alla Legge per la protezione delle piante e dei funghi. I controlli sono stati effettuati nelle giornate di mercoledì e sabato della scorsa settimana. Gli agenti hanno sequestrato ben novanta chili di funghi raccolti illegalmente nei boschi del cantone e in particolare nell’area di Surselva.
Per la raccolta dei funghi nel Canton Grigioni, la Legge per la protezione delle piante e dei funghi, prevede un contingente giornaliero di due chili di funghi di qualsiasi specie per persona. Le persone denunciate, provenienti prevalentemente dal Ticino e dall’Italia, avevano raccolto quasi esclusivamente dei porcini ed in quantità eccedenti, in taluni casi ben oltre il doppio, il contingente giornaliero consentito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.