E’ morta Carla Aletti Vedani
Con il marchio Vema fu protagonista insieme al marito Nino di una avventura imprenditoriale nel campo della maglieria che ha portato il nome di Varese nel mondo
Questa mattina all’ospedale di Circolo si è spenta Carla Aletti Vedani, moglie di Nino e mamma di Raffaele e Paola: il gruppo di famiglia protagonista con il marchio Vema di una avventura
imprenditoriale nel campo della maglieria che ha portato il nome di Varese nel mondo rimanendo poi nell’élite della produzione.
Carla era molto ammalata ma sino a pochi giorni prima del suo ricovero aveva continuato a lavorare: era infatti una creativa di raro gusto, per decenni maglie, maglioni e capi, elegantissimi nella loro semplicità che tanto attraeva e attrae le signore, sono stati una coproduzione con il marito Nino, che aveva riversato la sua sensibilità di artista e le sue grandi capacità manageriali nell’attività di artigiano del disegno e della tessitura di modelli di rara qualità.
Pochi mesi fa tutto il numeroso clan varesino dei Vedani si era riunito per festeggiare i 90 anni di Nino e nulla faceva presagire quello che è accaduto.
Varesenews porge le più sentite condoglianze ai familiari ricordando che Raffaele Vedani ha alle spalle una lunga militanza nel campo della solidarietà: rinunciò a gran parte degli impegni pubblici quando il papà Nino gli affidò la cura dell’azienda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.