La voglia di leggere non va in vacanza
Sono ben 22 le biblioteche che rimarranno aperte per tutto il mese di agosto, mentre tutte le altre hanno programmato una breve chiusura, in genere a cavallo di Ferragosto
Sono ben 22 le biblioteche che rimarranno aperte per tutto il mese di agosto, mentre tutte le altre hanno programmato una breve chiusura, in genere a cavallo di Ferragosto. In ogni caso e sempre nell’ottico di offrire un servizio sempre più accessibile e all’avanguardia, tutti gli utenti potranno consultare gli orari di apertura estiva collegandosi direttamente al catalogo online http://webopac.bibliotecheprovinciavarese.it.
Il servizio di prenotazione richieste libri e materiale multimediale verrà sospeso dal 4 al 16 agosto.
Per quanto riguarda invece i dati, si può evidenziare come il patrimonio opere sia aumentato negli ultimi sei mesi. Gli scaffali della provincia di Varese custodiscono infatti 1 milione e 600 mila documenti consultabili, di cui oltre 8 mila dvd e 4mila e 300 cd. Segnali positivi anche sul fronte dei prestiti nei primi 6 mesi: sono stati circa 100 mila i documenti richiesti dagli utenti, con un incremento del 12% rispetto al medesimo periodo del 2009. Anche gli iscritti alla rete bibliotecaria provinciale hanno segnato un dato importante: sono infatti 105 mila 453 coloro che hanno utilizzato i servizi dell’inizio dell’anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.