Un sabato con Concita
Concita De Gregorio, direttore dell'Unità, sarà la protagonista di sabato 4 settembre ad Anche io, in due degli incontri della giornata: che parlano di Vespa, ma anche di mamme
Ha subito diversi “trasbordi organizzativi” ma adesso che abbiamo la certezza degli orari e un quadro più ampio della questione, possiamo annunciarlo certi di dare una notizia graditissima e attesa: Concita De Gregorio, già firma di punta della Repubblica, scrittrice e ora direttrice de L’Unità, sarà protagonista della giornata di sabato di ANCHE IO.
La direttrice dell’Unità sarà protagonista, sabato 4 settembre, di due incontri. Il primo è previsto per le 15, si intitola “L’Italia s’è desta”, ed è il racconto della più straordinaria avventura multimediale dell’estate 2010: quella del nostro direttore Marco Giovannelli, che non solo ha vinto la scommessa di percorrere in Vespa tutte le coste italiane da Ventimiglia a Trieste in un mese, ma l’ha raccontata in diretta su internet (nel blog www.invespa.com) su Facebook, su YouTube per radio (con i collegamenti di radio Number One) e sulla carta stampata (con i reportage giornalieri sull’Unità e alla Prealpina). Concita vi parteciperà come direttore-ospite e chiederà al direttore-viaggiatore il “dietro le quinte” del suo viaggio insieme agli altri due colleghi che dirigono i media che l’hanno seguito: Luca Viscardi di Radio Number One e Giancarlo Angeleri della Prealpina.
Tutto per lei invece il secondo incontro, previsto per le 18, dal titolo: “1,2,3,4, dieci figli in quattro. Le madri lo sanno” dove, a partire dal suo libro "Le madri lo sanno" Concita de Gregorio, madre di quattro figli, verrà intervistata dalle giornaliste mamme di VareseNews Stefania Radman (un figlio), Alessandra Toni (due figli) e Roberta Bertolini (tre figli). Un incontro che vuole andare decisamente oltre allo stereotipo della maternità, a quel dipinto “da mulino bianco” che dipinge la mamma sempre felice della sua condizione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.