Da Bonelli a Coliandro, a Varese “un weekend d’avventura”
E’ cominciato con un incontro con il mitico editore di Tex e si concluderà con la presenza del protagonista del telefilm cult tratto dai libri di Lucarelli il primo fine settimana all’insegna del festival del racconto
E’ stato il papà di Tex, ma è soprattutto uno degli editori di fumetti più attenti e amati dal pubblico: nella sua casa editrice hanno preso vita Zagor, Mister No, Dylan Dog, Martin Mystère, Nathan Never e tanti altri personaggi cari agli appassionati di fumetti.
E i varesini – con in prima fila il presidente della Provincia, Dario Galli – sono accorsi a far festa a Sergio Bonelli, ieri sera, 24 settembre 2010, alle 21 a Villa Recalcati: fecendosi firmare i loro pezzi da collezione e godendosi l’intervista con il giornalista di Film TV Mauro Gervasini e il video “Sergio Bonelli- L’avventura del fumetto" proiettato nel corso della serata.
Il partecipatissimo incontro con Sergio Bonelli ha dato il via a “Un tranquillo weekend d’avventura”, la scoppiettante prima manifestazione del festival che proseguirà fino a domenica 26 con ospiti, come si usa dire, “eccezionali”. Dal naturalista Folco
Quilici allo scrittore Marco Buticchi, dal giudice letterato Giuseppe Battarino ai finalisti del Chiara Giovani: un programma densissimo, raccontato ogni giorno sul sito ufficiale.
Attesissimo però è in particolare il Coliandro Day: un incontro-evento dedicato allo squinternato poliziotto – un vero cult la serie tv Rai – nato dalla penna di Lucarelli. Nella serata di domenica, condotta da Mauro Gervasini alla sala Montanari dell’ex cinema Rivoli, ci saranno chicche inedite del telefilm e un episodio della serie “L’ispettore Coliandro”: ma soprattutto ci saranno Gianpaolo Morelli (nella foto a destra), il fascinoso quanto stralunato protagonista della serie Tv, e i Manetti Bros, mitici registi e sceneggiatori della serie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.