Husqvarna-Cf Racing, è festa tricolore
Andrea Mancini porta al titolo italiano la moto varesina e il team di Castiglione Olona.

Un risultato che bissa qualle del 2009 e si accompagna al successo nel campionato Raid Tout Terrain finito anch’esso nella bacheca del binomio targato Varese.
«Sono emozionato e senza parole – esclama Fabrizio Carcano, team manager all’ennesimo titolo in carriera – e voglio ringraziare piloti e tecnici oltre naturalmente all’Husqvarna: abbiamo superato il colosso Ktm e altre marche importanti e da quando è nata la squadra siamo al settantesimo campionato vinto».
In Puglia Mancini ha impressionato per la determinazione espressa in gara ed è stato autore di una cavalcata inarrestabile nonostante il successo del rivale Graziani nella prima prova. Mancini ha reagito facendo suo il secondo parziale e vincendo l’intero rally. Una menzione, per questo risultato, va anche all’intero team di Carcano che comprende i tecnici Antonio Nigro, Roberto Leo, Mauro Gaverini, Marco Cenzin, Roberto Pozzi e Carlo Salina, con il coordinamento strategico di Simona Ferretti.
Classifica finale: 1) Andrea MANCINI (Husqvarna-CF Racing) punti 122; 2) Matteo Graziani (Ktm) 110; 3 Niccolò Pietribiasi (Ktm) 92; 4) Glauco Ciarpaglini (Beta) 63; 5) Paolo Ceci (Beta) 59; 7) Chiesa (Husqvarna); 9) Pettinari (Husqvarna).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.