I giovani prendono in mano il testimone della Resistenza
Grande partecipazione alla festa dell'Anpi: protagonista la memoria degli ex partigiani e l'impegno dei più giovani
Ancora un successo dell’Anpi: la tre giorni della Festa della Resistenza, organizzata dal Comitato Provinciale Varese, si è conclusa con un bilancio decisamente positivo, con una grande partecipazione di giovani. «Ancora una volta – spiega il presidente dell’Anpi Gallarate Michele Mascella – dobbiamo rallegrarci per la presenza dei giovani, alcuni dei quali hanno chiesto ed ottenuto l’iscrizione all’Anpi: un segno importantissimo che va in direzione di una "Nuova Stagione per l’Anpi" e pertanto in un rinnovamento nella continuità dei valori che l’Anpi custodisce, difende e promuove, e che sono quelli tutti espressi nella Costituzione Italiana. Italiani, di Costituzione: così recita il motto che sottintendeva tutta la Festa Nazionale dell’Anpi ad Ancona, e che noi sottoscriviamo. Così come sottoscriviamo le belle parole di Dacia Maraini, iscritta all’Anpi: "Resistenza non solo come memoria del passato, ma come esercizio del presente"».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.