Il senso della vita a Casbeno Insieme
L’arte di Antonio De Blasi incontra le riflessioni di don Franco Cardani, le poesie di Paola Surano e Fabio Clerici
L’itinerario artistico di Antonio De Blasi conosce una parentesi digressiva, ma densa di significato. “Ecografia di una maternità”, mostra personale composta da venti quadri, (a Varese dal 10 all’11 settembre 2010), rappresenta i sogni le speranze i timori dei genitori che aspettano la nascita di un figlio. Nell’ambito di “Casbeno insieme”, tradizionale manifestazione policentrica, la personale dell’artista rappresenta il naturale viatico per interrogarsi sul senso della vita; infatti, le concomitanti riflessioni di don Franco Cardani (giorno 10), le poesie di Paola Surano e di Fabio Clerici (in data 11), arricchiranno i contenuti dell’evento.
Antonio De Blasi recentemente ha segnato una tappa importante, grazie alla pubblicazione della sua biografia nella “Collana di Perle”, casa editrice Edit Santoro. Con riferimento alla mostra di oggi, il professore Cinquegrana ha scritto: “In questi lavori c’è un plasmare corpi in forma evocativa dello spirito che emanano sentimenti legati alla sacralità della donna nella sua energica bellezza. Una sorta di spirito Zen che entra nei campi della vita umana: religioso, filosofico, morale, cerimoniale.” Appuntamento dunque alla chiesetta dei Dralli, sita nel comune di Varese, castellanza di Casbeno, venerdi 10 e sabato 11 settembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.